Lo stage è rivolto ad allievi a partire dai nove anni, provenienti da tutte le scuole e accademie di danza italiane e internazionali. E’ aperto inoltre a professionisti e uditori.
La SUMMER SCHOOL è l’occasione per proseguire il percorso di studi avviato durante l’anno accademico, ma anche per arricchire la propria preparazione entrando in contatto con nuovi stili, insegnanti e metodi didattici. È utile agli studenti dei corsi avanzati che vogliano mantenere l’allenamento e approfondire la propria tecnica durante la pausa estiva ed è un’efficace introduzione al percorso accademico per gli studenti ammessi alla Scuola del Balletto di Roma.
Ogni anno, durante la SUMMER SCHOOL, la direttrice Paola Jorio assegna ad allievi meritevoli borse di studio per l’anno accademico e per la partecipazione ai workshop invernali della Scuola del Balletto di Roma.
È già possibile prenotare la propria partecipazione compilando il modulo di pre-iscrizione presente in questa pagina. La pre-iscrizione dà diritto ad una riduzione del 5% sui costi dello stage.